03/05/2024

Accessori per auto, quali sono i 5 più acquistati da chi possiede un veicolo

Se è vero che i dettagli fanno la differenza, aggiungendo alla dotazione di serie alcuni complementi si può rendere l’auto più comoda, più bella o più tecnologica, a seconda delle esigenze.
E, in commercio, alcuni accessori risultano maggiormente richiesti rispetto ad altri.

 

Tappetini e “dintorni”: i 5 accessori che migliorano l’auto

La vasta offerta di optional per veicoli comprende prodotti di diverso tipo che hanno un’utilità diffusamente riconosciuta e, per tale motivo, vengono acquistati più spesso.
Tra questi, il posto d’onore spetta ai tappetini , la cui sostituzione frequente si rende necessaria soprattutto a causa della naturale usura a cui sono soggetti.

Un accessorio tipicamente legato alla sicurezza nella guida sono, poi, le spazzole tergicristallo, che garantiscono una visione nitida del percorso anche in caso di forte pioggia: sostituirle quando appaiono usurate è sempre consigliato e, fortunatamente, è uno degli atteggiamenti “virtuosi” più praticati.

Nelle statistiche di acquisto, seguono le foderine per i sedili che, oltre a proteggere la tappezzeria dalle macchie e a minimizzare i danni dovuti all’utilizzo costante, contribuiscono a rinnovare il look dell’abitacolo interno.

Strettamente correlata al comfort dei passeggeri è l’applicazione di tendine parasole che, non solo rappresentano un efficace riparo dai raggi solari, ma contribuiscono anche a mantenere stabile la temperatura interna dell’auto.

Per assicurare l’ordine e l’igiene del vano portabagagli si sceglie spesso di acquistare una vasca baule in gomma: pratica e maneggevole, è facilmente adattabile alle dimensioni del cofano di qualsiasi vettura e ha una manutenzione rapida e semplice.

Gli accessori e i tappetini auto più idonei per il proprio veicolo possono essere comodamente selezionati in rete presso la vetrina virtuale dell’azienda Withcar, nella quale sono esposti tutti gli articoli offerti dalla ditta, specializzata nella vendita online di accessori per auto.

Ognuno dei prodotti è accompagnato da una scheda illustrativa delle sue caratteristiche; è possibile effettuare l’acquisto dell’articolo selezionato direttamente dal sito, ottenendo la consegna a domicilio della merce entro 24-48 ore dalla presa in carico dell’ordine.

 

Focus sui tappetini auto: come scegliere quelli più adatti a ciascun veicolo

Il vero evergreen tra gli accessori auto è rappresentato dai tappetini: in gomma o in tessuto, uniscono il design attraente alla funzionalità perché, oggi, ne vengono proposti modelli assolutamente innovativi che, oltre all’azione di salvaguardia del fondo dell’auto, assicurano un elegante allestimento dell’abitacolo interno.

Le modalità e i materiali di confezionamento – sempre più rispondenti a criteri di ecosostenibilità – si affiancano all’innegabile praticità dei tappetini per auto, data dal semplice posizionamento e dall’altrettanto rapida manutenzione.

In più, i moderni esemplari di tappetini, oltre a trovarsi in commercio in misure e profili standard, presentano quasi sempre caratteristiche di personalizzazione per i diversi marchi di auto, offrendo così una resa estetica aumentata rispetto ai modelli tradizionali.

A seconda delle necessità, possono essere acquistati in pratici set da due, quattro o cinque zerbini, in quest’ultimo caso comprendendo anche un tappeto più grande destinato alla copertura del vano bagagli.

Ideali in ogni stagione dell’anno, diventano indispensabili per attrezzare al meglio l’auto durante i periodi di vacanza e garantire così un’efficace protezione dallo sporco e una manutenzione semplificata, che consente di rimetterli nella loro collocazione subito dopo il lavaggio.

 

Accessori auto certificati e dove trovarli

Tutti i prodotti distribuiti dall’azienda Withcar sono sottoposti a controllo di qualità, prima di essere messi in vendita: nello specifico, i tappetini vengono resi disponibili nelle dimensioni standard, adattabili a qualsiasi genere di veicolo, oppure in modelli personalizzati per le diverse marche di auto.

Ogni ordine effettuato sarà seguito dal customer service che, su richiesta del cliente, fornisce ulteriori informazioni sui diversi accessori, oltre ad assistenza tecnica precedente e successiva alla vendita.

Inoltre, in caso di non conformità alle aspettative, tutti gli acquisti sono supportati dalla garanzia con la formula “Soddisfatti o rimborsati”, che prevede la restituzione della somma pagata o la sostituzione del prodotto entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.