26/09/2022
Cosa finanzia il crowdfunding

Cosa finanzia il crowdfunding?

Il crowdfunding è un modo per le singole persone e le comunità di finanziare imprese che vanno a beneficio di tutti. Non è più necessario essere ricchi, famosi o connessi per ottenere finanziamenti per la tua idea creativa. Chiunque può accedere al potere delle folle.

Una forma di finanziamento utilizzata da molte organizzazioni e individui per raccogliere contributi monetari dal grande pubblico. Questo denaro iniziale può provenire da potenziali utenti, donatori o sponsor; imprese in cerca di pubblicità; iniziative di beneficenza; o qualsiasi combinazione di queste.

Un nuovo modo di trovare finanziamenti per progetti e idee

È quello che ha dato il via all’ultima ondata di innovazione e nuove tecnologie. Il crowdfunding è un processo in cui i potenziali sostenitori donano denaro in cambio di ricompense e benefici futuri. Ci sono due tipi principali, ma molto diversi, di crowdfunding: basato sulle donazioni, non-equity, che è tipicamente basato sulle donazioni, e basato sull’equity che è chiamato una campagna di crowdfunding di investimento. Entrambe le categorie hanno regole diverse che governano il loro funzionamento.

Progettato per finanziare gli sforzi creativi, dalle piccole imprese come la panetteria che vuole decollare, ai singoli imprenditori che cercano di realizzare il sogno di aprire la propria attività. Una tipica campagna durerà 30-60 giorni e richiederà un esame, una spiegazione approfondita, così come una serie di fotografie della tua idea che faccia sentire i finanziatori come se fossero già lì.

Così vuoi giocare con i grandi, eh?

Hai una buona idea per un nuovo prodotto e non hai bisogno o vuoi investitori. Attraverso il crowdfunding puoi raggiungere migliaia di persone che possono finanziare il tuo progetto solo per pura curiosità, e poi puoi effettivamente farglielo comprare. È un ottimo modo per ottenere finanziamenti se non hai bisogno di centinaia di migliaia di dollari e non hai interesse a cedere una quota di proprietà della tua azienda.

Una pratica per finanziare un progetto raccogliendo contributi monetari da un gran numero di persone, tipicamente via Internet. La prima piattaforma di crowdfunding è stata Kickstarter. Un progetto di successo può vedere contributi da decine di migliaia o milioni di persone e i collettivi come i proprietari di piccole imprese e gli imprenditori possono utilizzare piattaforme come Crowdfunder per cercare finanziamenti per le start-up o anche investimenti azionari in cambio di una partecipazione nel business.

Cosa finanzia il crowdfunding? Il finanziamento di un progetto è la forma più elementare. Quando qualcuno ha bisogno di soldi per sostenere il suo progetto, lancerà una campagna per ottenere il finanziamento richiesto. Quasi ogni tipo di progetto può essere finanziato tramite una piattaforma.

Ci sono molti modi per ottenere finanziamenti per il tuo progetto. Alcune persone mettevano un annuncio su un giornale o un poster su un palo. Oggi abbiamo molte opzioni diverse.

Il crowdfunding è un modo alternativo per raccogliere fondi per i progetti

I ritorni finanziari sono generati attraverso i contributi monetari ricevuti dal pubblico. Si può usare il crowdfunding per assicurarsi il sostegno finanziario per il lancio di un nuovo prodotto, un progetto che mira ad aiutare le persone, o qualsiasi impresa associata al business.

“Creare un nuovo business attraverso il crowdfunding è chiamato start-up. Per le nuove aziende che mirano a sviluppare nuovi prodotti e servizi, lo start-up è un metodo di finanziamento alternativo. Oltre alla ricompensa che dai ai tuoi finanziatori quando finanziano il tuo progetto, puoi anche ricevere vari consigli e contatti da loro.

Il processo di raccolta di fondi per un progetto ricevendo molte piccole quantità di investimenti da individui tramite Internet. Il denaro raccolto attraverso il crowdsourcing rappresenta un’alternativa al finanziamento tradizionale dai VC (venture capitalist) o ai metodi di finanziamento basati sul debito.