04/07/2022
Iacoangeli modelli di forni a legna e barbecue a Roma

Iacoangeli: modelli di forni a legna e barbecue a Roma

I forni a legna tradizionali prefabbricati sono caratterizzati dalla presenza di una sola camera di combustione e cottura degli alimenti. Mediante questa singolare caratteristica, le pietanze cucinate acquisiranno il caratteristico profumo emanato della legna mentre arde.
L’azienda Iacoangeli forni propone quattro differenti tipologie di forni a cottura diretta realizzati con i medesimi materiali ma che si differenziano per il peso e le loro dimensioni. Il modello Messico è il più piccolo ed è dotato di una copertura di tegole in cotto mentre il modello Francia è leggermente più ampio e comprende anche un barbecue di 75 cm di ampiezza. Canada è il modello intermedio con dimensioni di 240 x 180 x 260 centimetri mentre il modello Italia è quello più voluminoso e capiente.
L’interno di un forno a legna, per funzionare bene, deve essere necessariamente avere una forma a cupola che consente di ottenere una buona circolazione del calore sviluppato dalla legna che brucia.
Iacoangeli forni e barbecue a Roma produce questo tipo di sistemi di cottura degli alimenti dal 1983. I suoi prodotti sono caratterizzati da linee classiche che ben si adattano a qualsiasi tipo di contesto abitativo. Ogni elemento viene prodotto in modo artigianale e i moduli dei forni prefabbricanti sono composti da cemento armato che li rende resistenti sia agli sbalzi termici che alle intemperie.
L’interno dei forni viene poi realizzato con mattoni refrattari, realizzati con argilla cotta a 1200 gradi. Sono proprio i mattoni refrattari in materiale naturale a mantenere il calore costante all’interno dei forni per ore, permettendo una cottura dei cibi ottimale.
Tutti gli Iacoangeli forni sono dotati di una copertura in tegole di cotto che li proteggono in modo ottimale dalle intemperie. I piani di lavoro vengono rivestiti in cotto smaltato: un materiale che non assorbe oli, grassi ed è facilmente igienizzabile.

Barbecue in muratura Iacoangeli

Iacoangeli produce barbecue in muratura da collocare all’esterno caratterizzati dalla presenza di un focolare in mattoni refrattari in grado di mantenere a lungo il calore prodotto dalla legna o dalla carbonella. I focolari in mattoni refrattari sono molto più resistenti di quelli realizzati in cemento e contribuiscono a diffondere il calore in modo più uniforme.
Tutti i modelli di barbecue prodotti dalla Iacoangeli hanno una struttura portante in cemento armato che resiste alle intemperie e ai repentini sbalzi di temperatura. Rispetto ai barbecue comuni, sono dotati di una struttura esterna murata che ne garantisce una maggiore durata nel corso degli anni. I mattoni refrattari adoperati per rivestire la camera di cottura possono resistere senza problemi a elevate temperature e mantengono a lungo il calore, garantendo così una cottura dei cibi efficiente e impeccabile da ogni punto di vista.
Iacoangeli forni e barbecue a Roma garantisce il trasporto e l’installazione completamente gratuita dei suoi manufatti in zona. Chi desidera invece montare in piena autonomia i forni e i barbecue, le spedizioni possono essere fatte gratuitamente su tutto il territorio italiano.

Iacoangeli forni e barbecue a Roma

Se volete acquistare un forno e un barbecue nella zona di Roma, l’azienda Iacoangeli ha tutto ciò di cui avete bisogno. Dal 1983 produce forni prefabbricati rivestiti internamente in mattoni refrattari che resistono agli sbalzi di temperatura e hanno lunga vita. Realizza barbecue prefabbricati di eccellente qualità, semplici da installare e che ben si adattano a qualsiasi contesto abitativo. Duraturi e di ottima fattura, Iacoangeli forni e barbecue a Roma è la scelta migliore se si desidera acquistare un prodotto destinato a durare a lungo nel tempo e a cuocere i cibi in maniera ottimale.

MANUFATTI EDILI DI IACOANGELI L. E D. SNC
Via Laurentina, 30.800 Km – 00040 Ardea (Roma)
Tel. 06.9135827 – Cel. 392.9973828