20/04/2024
Matrimonio personalizzato al Dirupo Rosso di Ragusa, la location sul lago di Santa Rosalia

Matrimonio personalizzato al Dirupo Rosso di Ragusa, la location sul lago di Santa Rosalia

Poche giornate nella vita sono occasione di gioia da condividere e ricordare come il giorno delle nozze. Tra i momenti più importanti per una coppia, il matrimonio è celebrato tramite la cerimonia e festeggiato a seguire con il ricevimento. Di qualunque tipo sia lo stile e la modalità scelta per la giornata, ci sono alcuni punti cruciali nell’organizzazione dell’evento; uno dei più importanti è sicuramente la scelta della location.

Per orientarsi al meglio, è bene pianificare in anticipo alcuni aspetti:

  • qual è il budget a disposizione?
  • l’evento si svolgerà all’interno o anche all’esterno?
  • qual è il numero di invitati?
  • la location deve offrire tutti i servizi o essere in affitto così da poter organizzare tutto liberamente?
  • quanto contano l’ambiente esterno e il panorama? Meglio un luogo tranquillo e isolato o un posto in pieno centro e popolato?

Questi sono spunti indicativi, ma utili per fare una prima selezione di strutture dedicate all’organizzazione di eventi come il matrimonio.

Matrimonio in Sicilia? La location per chi vuole personalizzare al massimo l’evento

Per chi ha la fortuna o la possibilità di sposarsi nella bella e affascinante Sicilia, la disponibilità di location per grandi eventi è davvero molta.

Ce ne sono per coppie che amano il mare, per quelle che desiderano il pregio delle dimore storiche, ma anche per sposi che vogliono qualcosa di diverso dal solito in una parte più tranquilla e molto singolare di Sicilia. Spostandosi a Ragusa, il territorio rurale che circonda la città offre sprazzi di natura meravigliosi e rilassanti: qui si trova il Dirupo Rosso, una location per matrimoni a Ragusa sul lago di Santa Rosalia.

Antica masseria nobiliare, questa struttura è disponibile con la formula dell’affitto: è la location per coppie che desiderano creare il proprio evento in totale autonomia, definendo ogni dettaglio secondo le proprie preferenze. Una soluzione ottima anche per chi vuole trascorrere il proprio matrimonio interamente in un solo luogo; qui, infatti, è possibile celebrare prima il rito civile, poi dedicarsi al ricevimento.

Con l’affitto della location è possibile inoltre affidarsi a un catering di fiducia, scegliendo liberamente anche il menu, che avrà a disposizione – su richiesta – la cucina professionale di cui la struttura è dotata: la cucina è per la ristorazione di 250 persone e dotata anche di forno a legna per pizza. Allo stesso modo si potrà decorare e allestire ogni spazio con l’aiuto del proprio wedding planner. Il modo migliore per creare l’evento in autonomia e godere di massima privacy perché Dirupo Rosso è anche disponibile in esclusiva; riservando l’intera struttura nessuno spazio sarà condiviso con altri ricevimenti, ma a totale disposizione di un solo evento e dei partecipanti.

E infine c’è il contesto, una cornice che merita molta attenzione. La location per matrimoni, infatti, si trova su un promontorio del lago di Santa Rosalia, un bacino incastonato nella vallata del fiume Irminio circondato da natura meravigliosa. Oltre alle quattro sale interne, la struttura mette a disposizione gli esterni affacciati sul lago, che è possibile allestire con tavoli, sedute e banchetti. Una soluzione ideale per godere appieno della tranquillità e del relax del paesaggio incantevole che circonda la struttura.

Quello del matrimonio è un giorno speciale, e dove verrà celebrato e festeggiato contribuisce a renderlo tale: la location giusta non è una semplice cornice, ma è fondamentale per creare momenti indimenticabili.