Agenzia di hostess a Roma: ToGet4U

ToGet4U l'agenzia di hostess a Roma

Che cosa fa l’hostess?

Vi siete mai domandati quale sia di preciso il lavoro di un hostess?
Solitamente per questo termine si intende un ragazzo oppure una ragazza che ha il ruolo di immagine all’interno di una fiera, congresso, convegno o qualsiasi evento di questo genere. Ha il ruolo di rappresentare la propria azienda, ma non solo, ha anche il compito di accogliere o dare informazioni al pubblico.

Questo genere di lavoro richiede sempre una certa presenza, con la necessità di alcuni standard fisici e della personalità. Indubbiamente non si tratta di nulla di troppo restrittivo o severo. Nel lavoro dell’hostess é fondamentale la capacità di relazionarsi e comunicare con i propri interlocutori in maniera disinvolta e professionale.

Inoltre, nella maggior parte dei casi il pubblico a cui ci si rivolge é straniero, e proprio per questo motivo la conoscenza di una o più lingue straniere come l’inglese, sono skills necessarie e fondamentali se si desidera intraprendere una carriera di alto livello in questo settore.

Un altro fattore di grande importanza é di certo l’etá. Per fare gli hostess, infatti, le aziende che desiderano essere rappresentate, tendono sempre a scegliere ragazzi giovani in età universitaria. Questa carriera non é di certo troppo impegnativa o difficile, ma restano di importanza cruciale la professionalità, la voglia di comunicare e la cordialità, essendo un lavoro in cui ci si trova molto spesso a forte contatto con il pubblico.

Infine é importante non confondere l’hostess con i promoter. Questo lavoro infatti si concentra più sull’ambito promozionale di un determinato brand, servizio o prodotto al fine di incrementare le vendite del business.

Hostess a Roma

La numerosità di eventi, poli fieristici e attrazioni storiche presenti a Roma, rendono questa città una vera e propria meta per hostess, promoter e interpreti impegnati ad accogliere milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Senza alcun dubbio le possibilità di lavoro per hostess in questa città non mancano. Sia ragazzi che ragazze avranno l’opportunitá di intraprende questa carriera accanto agli studi in corso, altrimenti come vera e propria professione a tempo pieno.

Durante tutto l’anno a Roma sono presenti fiere internazionali ed eventi di ogni genere come ad esempio: Romics, Rome Fashion Week, Motodays ecc. Vi sono anche innumerevoli festival tra cui i più noti: Festival dell’Oriente, Festival del Country e Festival Irlandese. Vista la numerosità degli eventi e la loro notorietà, non é un caso che sul territorio vi siano tantissime agenzie di hostess Roma con un portafoglio hostess propriamente collaudato, ricco di competenze e soprattutto esperienze.

Il problema che sorge più comunemente in agenzie di questo genere é l’incasso piuttosto basso del lavoratore. Tale problematica si presenta nel momento in cui un imprenditore, privato, o professionista desidera ingaggiare del personale per un proprio evento. Il costo da sostenere per ingaggiare il personale desiderato talvolta può raggiungere i mille euro al giorno. A fronte di tale spesa pagata dall’azienda, l’agenzia incassa circa il 70%, mentre il 30% va al lavoratore. Il ricarico medio arriva al 50%, ma si tratta comunque di una percentuale abbastanza piccola.

ToGet4U – l’agenzia hostess

L’agenzia ToGet4U, operativa dal 2021, permette di scegliere le hostess per eventi attraverso il portale interamente gratuito che può essere visitato al seguente link: https://www.toget4u.com/hostess-roma/.

ToGet4U non richiederà costi alti aggiuntivi, oltre al compenso richiesto dalla stessa Hostess. Basterà versare una piccola somma per la gestione del contratto e per l’assicurazione. Questa agenzia offre la possibilità di scegliere tra moltissimi professionisti, in base alle proprie esigenze e all’evento.

Per quanto riguarda la scelta degli hostess, la procedura può essere svolta personalmente attraverso il portale, altrimenti si potrà affidare tutto all’agenzia stessa. Basterà contattare direttamente il servizio per i clienti, spiegare le proprie necessità e poi scegliere tra le candidature.