25/05/2022
Viaggio in Africa tra safari e mare

Viaggio in Africa tra safari e mare

Se sei in vacanza in Africa e fai campeggio, campeggi o stai in un ostello? Queste sono le domande che tutti si fanno prima di andare in Africa ma di cui nessuno vuole parlare. Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per rispondere a queste e altre domande con una voce amichevole che farà ascoltare i tuoi amici.

Viaggiare in Africa è possibile, la maggior parte delle volte. Scopri quanto costa, cosa devi sapere e con chi parlare prima di viaggiare in Africa.

Non conosci l’Africa?

Cribbio, perché dovresti andarci? Probabilmente dovresti stare a casa a guardare la TV. Giusto? Mentre questa non è una cattiva idea per alcuni, per altri, viaggiare in Africa è sulla lista dei desideri.

Ci sono molti dettagli coinvolti quando si considera dove andare, cosa mettere in valigia e come arrivare tra safari e mare. Anche il costo del volo per l’Africa potrebbe essere leggermente più alto, ma è compensato dal costo del trasporto via terra una volta arrivati. Viaggiare dall’Africa orientale all’Africa occidentale può essere abbastanza economico; tuttavia, tieni presente che avrai meno tempo a destinazione una volta atterrato. Per quanto riguarda le vaccinazioni, assicurati di chiedere informazioni sui requisiti della febbre gialla per il tuo particolare paese o regione.

Fare un safari e andare in spiaggia sono due delle attività più popolari in Africa

Ma quanto costa andarci? Cosa bisogna portare con sé? Cosa bisogna sapere quando si viaggia dal safari al mare?

Che tu stia esplorando le pianure del Serengeti o nuotando lungo le spiagge bianche di Zanzibar, l’Africa è un continente grande e audace con molto da esplorare. L’Africa è un continente meraviglioso. È il secondo continente più grande del mondo e consiste di 54 paesi con clima, geografia, fauna e persone diverse. Tutti quelli che sono stati in Africa la amano!

Vuoi viaggiare attraverso i deserti del Sudafrica e la savana del Kenya? Vuoi viaggiare da Città del Capo alle Cascate Vittoria?

Un viaggio in Africa è un’avventura come nessun’altra…

L’Africa è uno dei luoghi più belli del mondo.

Ci sono molte cose da considerare quando si parte per questa epica avventura. Alcune decisioni ben ponderate possono davvero aiutarti a ottenere il massimo dal tuo viaggio.

L’Africa è il secondo continente più grande della terra, con 54 paesi, e ogni paese ha prezzi diversi. Per esempio, in Sudafrica, gli hotel ti costeranno in media dai 60 agli 80 dollari a notte, i safari costeranno circa 250 dollari (per i safari fotografici) e le gite in barca da un posto all’altro costano generalmente meno di 12 dollari. D’altra parte, in Uganda una notte in un hotel ti costerà circa 6 dollari e ci sono molte più possibilità di viaggio all’interno di quel paese per meno soldi. Tutto dipende da quello che vuoi fare e da quanto tempo hai a disposizione; tieni presente che più tempo spendi e più cose puoi sperimentare e godere.