18/08/2022
Come fare a riconquistare una donna ferita

Come fare a riconquistare una donna ferita?

Riconquistare una ragazza delusa può rivelarsi un’impresa ardua, specie se le ragioni poste a fondamento di un simile stato d’animo derivano da un tradimento o da altre azioni che hanno portato alla fine del rapporto. Ma non disperatevi: per quanto la situazione possa sembravi disperata, ricordatevi che la speranza è l’ultima a morire.
Vediamo dunque insieme come riconquistare una donna delusa tramite semplici consigli e accortezze che vi aiuteranno a raggiungere il vostro scopo.

Ex delusa: quali sono le cause?

La vostra ex è ferita, arrabbiata e non ne vuole più sapere di voi? Come abbiamo già avuto modo di accennare, a tutto vi è rimedio. Ma per capire come risolvere al meglio una determinata situazione, dovete innanzitutto arrivare alla fonte del problema: quali sono le cause della rottura e di ciò che lei prova nei vostri confronti?
Armatevi quindi di pazienza e cercate di fare un’analisi della vostra relazione: c’è stato un episodio particolare che è stato in grado di scatenare in lei delusione? Pensateci e riflettete sui vostri errori, compresi quelli commessi in maniera inconsapevole e senza la volontà di farle del male. Per fare alcuni esempi: avete trascurato la vostra ex? Non le avete prestato sufficiente attenzione? Può capitare a chiunque di commettere azioni o gesti che spesso finiscono per essere interpretati nella maniera sbagliata. Chiedetevi, quindi, cosa ha portato la vostra compagna ad allontanarvi: solo così potrete capire come comportarvi per riconquistare una ragazza delusa.

Riconquistare una donna ferita: consigli utili

Come riconquistare una ragazza delusa? Una domanda che chi si è trovato a vivere determinate situazioni si è inevitabilmente posto. Qua di seguito troverete alcuni consigli concreti e indicazioni utili che vi consentiranno di raggiungere il vostro obbiettivo.

  • 1. Affrontare i propri sbagli. Nell’eventualità in cui vi siate resi conto di aver commesso un errore, sia esso un tradimento o altro, la prima cosa da fare è riconoscerlo e provare ad agire di conseguenza. Non serve a niente negare l’evidenza o nascondersi dietro un dito. Ma d’altronde si sa, commettere passi falsi è tipico del genere umano, di conseguenza lasciate il passato nel passato e provate a migliorare voi stessi. Se, invece, dopo aver analizzato la vostra relazione vi sarete resi conto che forse è stata la vostra ex ad aver interpretato male i vostri comportamenti, allora fatele capire che avete agito in completa buona fede e che l’intento non è mai stato quello di ferirla.
  • 2. Dimostrare maturità e cambiamento. Comunicate con lei a cuore aperto, parlate e datele modo di comprendere che siete persone diverse, più consapevoli del vostro rapporto e di quanto tenete a lei. Spesso il dialogo è alla base di tutto, specie se siete ancora innamorati: non tacetelo e ammettete apertamente i vostri sentimenti.
  • 3. Scusarsi, ove necessario. Se lei è ferita a causa di un tradimento, allora scusatevi e datele modo di metabolizzare il vostro pentimento. Ditele che si è trattato di attimi di debolezza e fatele intendere che è stato un errore. Non inventate scuse: parlatele in maniera sincera e onesta, senza troppi giri di parole o menzogne inventate sul momento. La verità, specialmente sui vostri sentimenti, verrà sicuramente apprezzata.

Far innamorare una ragazza ferita: gli errori da evitare

Se il vostro scopo è riconquistare una ex delusa (vedi i consigli di La Amo Ancora), allora dovete assolutamente aggirare determinati errori.
Innanzitutto, evitate di assillarla di messaggi. Concedetele il giusto spazio e cercate di sondare il terreno gradualmente, senza affrettare le cose. Ricordatevi che la pazienza è la chiave di tutto, di conseguenza non commettete l’errore di pensare che si tratterà di un processo semplice e rapido.
La vostra ex dovrà guarire dalla ferita, pertanto non statele costantemente addosso né mostratevi disperati. Il distacco, inoltre, le darà modo di sentire la vostra mancanza.