25/05/2022
Rimoderniamo il nostro appartamento

Rimoderniamo il nostro appartamento

Quante volte vi siete riproposti di rimodernare il vostro appartamento e poi ci avete rinunciato per le poche idee o per i costi eccessivi o perché semplicemente vi sembrava troppo complesso o non avevate il tempo di recarvi in negozio?

C’è una parte di arredamento che tutti possediamo e a volte non valorizziamo, che può avere tantissime sfaccettature e viene posizionata in ogni locale: la mensola. Vi spieghiamo come fare senza fatica e perdita di tempo, serve solo un po’ di fantasia e un minimo di manualità per mettere in opera la vostra mensola. Non avrete bisogno di operai o altri aiuti perché tutto ciò che serve vi arriverà a casa tramite un corriere.

Rinnoviamo i nostri ambienti

A volte serve veramente poco per dare un tocco di novità o di buon gusto alla nostra abitazione, inserire delle mensole nel punto giusto può essere la chiave di volta che fa sembrare uno dei nostri locali rinnovato e completamente diverso da com’era. Il segreto sta nell’acquistate l’arredo esatto per la zona in cui si deve inserire o la mensola necessaria da aggiungere a un armadio che già possediamo.

Vediamo quali sono i primi passi da fare:

      • delineiamo con precisione lo spazio in cui vogliamo posizionare le mensole e prendiamo le misure esatte, facendo particolare attenzione agli angoli e ad eventuali smussature;
      • scegliamo il tipo di legno o la composizione che vorremmo: spessore e lunghezza saranno ciò che caratterizzerà la nostra mensola;
      • scegliamo con cura il colore, fondamentale per aver un buon impatto sul resto dell’arredamento;

Oltre a mensole in legno sono in commercio anche in fibre di legno, materiale duttile e quindi adatto a soddisfare ogni esigenza, e vetro.

Colori, design e funzionalità

Tra i vari elementi da prendere in considerazione quando si acquista un arredo o un complemento il più importante è sicuramente la scelta del materiale, in questo caso il legno; questo ci metterà in difficoltà, perché ne esistono molti tipi e con caratteristiche differenti.

Vediamo quali mensole ci vengono proposte. Mensola in abete: è tra le più chiare in commercio; la venatura marcata la mostra sempre diversa dalle altre e molto elegante. Mensola in rovere: il legno assai duro la rende parecchio resistente e stabile.

Mensola in Doussie o in Iroko: entrambi molto eleganti grazie alle venature di questi legni,il colore tende al rosso, l’essenza dura le rende assai sicure.
Mensola in faggio: tra le più utilizzate in assoluto anche perché questo materiale lo troviamo spesso all’interno di abitazioni e aree commerciali in parquet e serramenti.

Ultimo esempio è la mensola in vetro o meglio in cristallo temperato. Per la caratteristica del materiale si adatta a qualsiasi ambiente, molto utilizzata negli uffici, è particolarmente elegante e mette in risalto gli oggetti che vi verranno posizionati.

Mensole a muro o per armadi, dritte o ad angolo, che diventeranno una libreria o un elemento a se stante, dotate di staffe importanti, colorate o neutre, o di tasselli invisibili.
Un team di artigiani specializzati sarà a disposizione per creare la mensola adatta ad ogni esigenza.
Oltre ad essere assistiti nel momento dell’acquisto è prevista anche un’assistenza post vendita 24 ore su 24 in caso di bisogno.

Ogni vostra richiesta verrà soddisfatta; il prodotto finale che sceglierete sarà differente da tutti gli altri perché sarete stati voi stessi a crearlo, nello stile che vi contraddistingue.
Le mensole vengono recapitate tramite corriere in qualsiasi zona d’Italia entro 12 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.

Importante ricordare che la sede lavorativa si trova in Italia ed è presente on line da oltre due anni; è annoverata tra le imprese per i prezzi assai concorrenziali.
Diversi clienti che si sono affidati a questa azienda, che sostiene fortemente il made in Italy, sono assai soddisfatti sia dell’oggetto che hanno ricevuto che del prezzo e delle tempistiche che sono state quelle concordate. Da non dimenticare la possibilità di contattare il responsabile tramite mail o chat direttamente dal sito internet.